MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Bruce Springsteen in Italia, è polemica sui prezzi dei biglietti

Polemica sui prezzi dei biglietti dei due concerti italiani del Boss in programma la prossima estate. Bruce Springsteen si esibirà con la sua E Street Band il 3 luglio allo Stadio San Siro di Milano e il 16 luglio per la prima volta al Circo Massimo di Roma, nella stessa prestigiosa location utilizzata lo scorso anno per lo show dei Rolling Stones. Ieri è stata annunciata la data di inizio della prevendita online su TicketOne, dalle 11 di martedì 9 per Milano e dalle 11 di sabato 13 febbraio per Roma, ma soprattutto sono stati rivelati i dettagli dei prezzi. Che per San Siro vanno dai 120 euro del primo anello rosso numerato agli 85 euro del prato, fino ai più bassi, 40 euro per il terzo anello non numerato (tutti da calcolare con in più i diritti di prevendita). Per il Circo Massimo il prezzo del biglietto è unico, fissato a 85 euro più i diritti di prevendita. Lo scorso anno per i Rolling Stones il biglietto venne fissato a 78 euro, più i diritti di prevendita.

Claudio Trotta, patron di Barley Arts, ha scelto di comunicare la notizia sui prezzi attraverso la sua pagina Facebook, come aveva del resto fatto per l’annuncio delle date, due giorni fa. E i fan del Boss si sono subito scatenati arrivando a offendere pesantemente il promoter. Il quale si è difeso postando un commento, a partire dalle accuse sui prezzi troppo alti: «Quando saranno pubblicati i prezzi dei biglietti nel resto d'Europa (beh quelli in USA li conoscete già e sono più alti...) risponderò esaurientemente alle critiche relative al loro costo evidenziando per esempio che a Circo Massimo noi stiamo lavorando per nostra precisa volontà con una capienza di 60.000 posti circa 15.000 posti in meno degli Stones, pagando per l’occupazione del suolo pubblico circa 200.000 euro mentre con gli Stones ne sono stati pagati 8.000». Come si ricorderà la cifra versata dagli organizzatori del concerto degli Stones al Circo Massimo la scorsa estate, in quell’occasione erano D’Alessandro & Galli, sempre supportati dai promoter locali del Postepay Rock in Roma, aveva sollevato numerose polemiche che avevano spinto l’amministrazione capitolina a modificare l’importo da pagare per l’occupazione del suolo pubblico, aumentandolo per il Circo Massimo a 200 mila euro.

Claudio Trotta, storico organizzatore dei concerti del Boss in Italia, non ha però lasciato cadere le dure offese che gli sono state rivolte attraverso la sua pagina Facebook da qualche fan di Springsteen: "Nel frattempo a chi mi sta augurando

una morte lenta e dolorosa auguro una vita lunga e anonima, perché io penso che evidentemente sia questa loro condizione, di cui ovviamente io non ho alcuna responsabilità, a portarli ad esprimersi così pur di avere un poco di visibilità... peccato per loro".