MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Roma, Mannoia esclusa dal concerto di Capodanno. M5S: "#IostoconFiorella"


A coniare l'hashtag è il senatore M5S Maurizio Santangelo: #iostoconFiorella, scrive su Facebook e rilancia su Twitter. La nuova battaglia grillina è infatti a difesa di Fiorella Mannoia, esclusa dal concertone di fine anno, denunciano i 5 Stelle dai social network. "#iostoconfiorella! - scrive Santangelo - Fiorella Mannoia annuncia, sul suo profilo Facebook: 'Voglio avvertire tutti che il concerto di Capodanno a Roma è saltato. Non chiedetemi perché, non lo so... anche se... un'idea ce l'ho. Approfitto per augurarvi una notte serena. Buon Natale'! Non scende nei particolari - spiega dunque il senatore grillino - ma rispondendo ad un utente aggiunge: 'Non è il Vaticano che non mi vuole'!".

"A parte la solita demagogia dei grillini - - dice Stefano Pedica del Pd - che invece di trovare soluzioni intelligenti lanciano solo hashtag per fare gossip, invito i Negramaro e Bennato a invitare la Mannoia a partecipare alla festa di capodanno perchè lo merita, perchè è brava e perchè è amata da tutti. Non conosco i motivi del mancato invito per capodanno, per la verità non lo ha capito nessuno, ma una cosa che mi viene da dire è: no Mannoia? no party", aggiunge.

Il nome della cantautrice romana era tra i papabili per salire sul palco del Circo Massimo nella notte di San Silvestro. Ma ad esibirsi, si è poi saputo il giorno di Natale, saranno i Negramaro ed Edoardo Bennato. E sui social network la Mannoia ha lasciato il suo sfogo.

Al post di Santangelo segue una pioggia di commenti di attivisti e simpatizzanti, a difesa della cantante che da tempo ha rimarcato la sua vicinanza ai 5 Stelle e la distanza che ormai la separa dal Pd. "Cara Fiorella un'idea la tengo anch'io - scrive il deputato Angelo Tofalo su Fb - se in questo bel Paese che si chiama Italia hai il coraggio di esprimere liberamente le tue idee e se queste per caso sono in contrasto con il 'sovrano di turno allora a Capodanno a Roma non puoi cantare. Ma ho anche una soluzione per te...".

"Se il prossimo anno vorrai la tua pagnotta e il tuo bel concertino personalizzato inizia a parlar piano - suggerisce Tofalo - stai attenta a non pronunciar parole 'rivoluzionarie' e pericolose per i 'potenti di turno', gli uomini del re sono ovunque e ci ascoltano... parla piano Fiorella, te lo chiedo per favore, le tue parole potrebbero risvegliare cuori impavidi da un lungo

letargo e potrebbe essere messo a rischio il regno del sovrano che, tra conflitti di interessi, mancette di stato a botte di 80 euro e salvataggi delle banche dei figli degli amici degli amici, mantiene tutti in un costante sogno...".

Intanto in rete c'è chi invita a disertare il concerto di fine anno, in segno di solidarietà con Mannoia. "Andare vorrebbe dire darla vinta a questi farabutti...", scrive un'attivista sulla bacheca Fb di Tofalo.