MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
A David Zard assegnato il premio Elsa Morante come 'Poeta dello spettacolo'

L'impresario, producer e promoter David Zard è stato scelto dalla giuria del Premio Elsa Morante per ricevere il riconoscimento di "Poeta dello spettacolo".

Zard, lo ricordiamo, è l'uomo dietro a eventi di successo come "Notre Dame de Paris" e "Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo"; ha inoltre portato nel nostro Paese molte leggende della musica internazionale, da Elton John, a Cat Steven, a Madonna, Micheal Jackson, Gloria Gaynor, Frank Zappa, Rolling Stones, Genesis, Dire Straits, Duran Duran, David Bowie, Bob Dylan, Spandau Ballet... solo per citarne alcuni.

Le motivazioni ufficiali per l'assegnazione del premio, spiegate nel comunicato stampa, recitano:

Zard è insignito del riconoscimento “Poeta dello spettacolo” per essere instancabile sostenitore della cultura in Italia, innovatore e promotore di creazioni di qualità e magia che ha saputo regalare puntualmente, e fedelmente, al pubblico italiano. Zard ha saputo portare a grandi masse di spettatori immense opere letterarie, da quella di Victor Hugo a Shakespeare, mostrando quanto la letteratura sia un seme che incanta, arricchisce, affascina di epoca in epoca. La sua sensibilità, inesauribile capacità di riconoscere il valore di idee, progetti, sogni e passioni, ha consentito ad intere generazioni di avvicinarsi e poi condividere memorabili eventi di spettacolo, teatro e musica. Con intelligenza e competenza, il suo lavoro ha permesso e permette a migliaia di giovani di esprimersi in questi campi. Con amore, dedizione e coraggio, il suo successo dimostra quanto la fantasia, i sogni, l’arte nutrano e debbano nutrire l’esperienza umana.
Il riconoscimento sarà consegnato a Zard il prossimo 5 dicembre, nell'ambito di una cerimonia che si svolgerà a Napoli, presso il Teatro Sannazaro.

La giuria del Premio Elsa Morante è presieduta da Dacia Maraini ed è composta da: Silvia Calandrelli, Francesco Cevasco , Enzo Colimoro, Maurizio Costanzo, Roberto Fa enza, David Morante, Tjuna Notarbartolo (direttore della manifestazione), Paolo Ruffini , Emanuele Trevi, e Teresa Triscari.