MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Hit parade, in vetta 5 Seconds of Summer

Sono tante, tantissime le novità che hanno rivoluzionato la classifica degli album più venduti della settimana (Fimi/Gfk), in uno dei periodi più caldi dell'anno con le uscite discografiche che si moltiplicano anche in vista delle strenne natalizie. Sei le new entry che ridisegnano la top ten: il primo posto se lo accaparrano i 5 Seconds of Summer, tornati con l'album Sounds good feels good e presto attesi in Italia, ospiti di X Factor.

Subito dietro la band australiana sferra la zampata il rapper Rocco Hunt, secondo con SignorHunt, il disco "che volevo, come lo volevo" a due anni di distanza dalla vittoria a Sanremo tra le Nuove Proposte. Al terzo posto resistono i ragazzi de Il Volo con L'Amore si muove. Andrea Bocelli piazza il suo omaggio al Cinema, con una carrellata di colonne sonore memorabili rivisitate dalla voce del tenore, al quarto posto, precedendo il nuovo lavoro di Francesca Michielin, DI20. I Negramaro, che sono pronti a partire con il tour con la data zero del 4 novembre a Mantova, sono stabili al sesto posto. Il progetto solista della voce dei Depeche Mode, Dave Gahan con i Soulsavers, conquista il settimo posto al debutto.

Chiudono la top ten Gigi D'Alessio con Malaterra, Edoardo Bennato con il disco appena uscito Pronto a Salpare, e Benji & Fede, i dominatori della scorsa settimana. Tra i singoli, conquista la vetta Adele con il nuovo singolo Hello, che anticipa l'album '25', atteso per il 20 novembre dopo quattro anni di silenzio, mentre Emma con il nuovo brano Arriverà l'amore si piazza al quinto posto. Per i dvd salgono in vetta i Pink Floyd con Pulse.