MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Cesare Cremonini in concerto al 105 Stadium


Dopo il grande successo del Logico Tour 2014, che ha registrato oltre centomila presenze in un mese, Cesare Cremonini torna sul palco del 105 Stadium di Genova sabato 24 ottobre, con il suo Più che logico tour 2015, uno spettacolo totalmente rinnovato.
L'ex leader dei Lunapop ha salutato con entusiasmo sulla sua pagina Facebook l'avvio di questa sua nuova esperienza live, ringraziando principalmente i suoi collaboratori. Il primo appuntamento è stato al Palabam‬ di Mantova: «Comincia il ‪Piu Che Logico Tour 2015‬. Ci hanno lavorato un centinaio di persone, tutte con la voglia di fare bene e il piacere di esserci. Non è scontato. Intorno agli artisti, a volte succedono cose strane e non sempre chi rivolge loro lo sguardo toglie la propria maschera. C'è chi pensa alla carriera, chi al proprio posto, chi dice sì e poi fa di testa sua, chi dice no e poi è costretto a fare come vogliono gli altri. Chi si accontenta di fare il minimo e chi fa il massimo solo quando gli è riconosciuto. Ho incontrato tante tipologie di persone in questi anni. Ma nei miei tour ho piacere che sia diverso. Io ho la fortuna di lavorare con persone che si sacrificano. Questo tour non è un condominio di stronzi, insomma. Dentro a questa mia città ci vivono persone che forse ne hanno già viste tante, ma nei loro occhi sopravvive il dubbio che il meglio possa ancora venire».
In questo nuovo tour ci saranno nuovi membri nella band e, per la gioa dei fan, il palco su cui si esibirà Cremonini sarà dotato di un ponte mobile allungabile, che porterà il cantante in mezzo a loro. I brani in scaletta saranno 22, tra storici successi e pezzi nuovi o poco eseguiti durante l'ultimo tour.