MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Queen: per i 40 anni di 'Bohemian rhapsody' esce un singolo in edizione limitata




La leggendaria rock band britannica dei Queen celebrerà i 40 anni di una grande hit come "Bohemian rhapsody" in modo speciale. Il brano, infatti, sarà ristampato su vinile in edizione limitata, per l'occasione.

La stampa commemorativa sarà su un disco a 12" e sul lato B ci sarà il retro del singolo originale, ovvero "I’m in Love With My Car"; il disco sarà disponibile nei negozi il 27 novembre prossimo, in occasione del Black Friday Record Store Day.

Il chitarrista della band, a proposito della canzone in questione, ha ricordato:

La più grande sfida per noi fu creare la musica. Mi ricordo che Freddie [Mercury] arrivava con un mucchio di idee scritte su pezzetti di carta rubata al lavoro da suo papà, tipo Post-It, e si metteva al piano a pestare sui tasti. Lui suonava il pianoforte come la maggior parte delle persone suonerebbe una batteria. Aveva un'idea per questo pezzo, ma c'erano molti buchi da riempire, in cui lui pensava di inserire qualcosa di operistico. E aveva orchestrato tutte le armonie a mente.
Il vinile di "Bohemian rhapsody" arriverà sul mercato una settimana dopo l'uscita di "Queen – A Night at the Odeon – Hammersmith 1975", live disponibile in formato CD, DVD, Blu-Ray, vinile e digital download, oltre che in box deluxe.