MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Bono è la rockstar più ricca del mondo grazie a Facebook


Il potere dei social non è solo mediatico: chiedere a Bono Vox, che ha guadagnato 1 miliardo grazie a Facebook. Secondo quanto riferisce il Mirror, il cantante è diventato la popstar più ricca del mondo sorpassando Paul McCartney.

Il cantante degli U2, attraverso il suo gruppo di investimento Elevation Partners, nel 2009 aveva acquistato il 2,3% delle azioni di Facebook pagandole 56 milioni di sterline. Ora, sempre secondo il giornale londinese, le azioni valgono 940 milioni di sterline, ovvero 1 miliardo e 300 milioni di euro. In pratica Bono negli ultimi 6 anni avrebbe incassato più che nella sua trentennale carriera musicale.
Video

In questo video promozionale si vedono degli estratti presi dalla notte d'apertura del concerto degli U2 a Vancouver, in Canada. Il tour toccherà 20 città tra Nord America ed Europa


Bono è arrivato da un paio di giorni in Italia insieme alla resto della band per le due tappe torinesi del nuovo tour Innocence + experience (organizzato per promuovere il tredicesimo album in studio del gruppo irlandese, Songs of innocence), previste il 4 e il 5 settembre. I due show segneranno l'inizio della parte europea di un tour mondiale che ha già portato la band a un trionfale giro di concerti negli Stati Uniti e in Canada. Il tour europeo si chiuderà a Parigi il 15 novembre dopo 70 esibizioni.