MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Ed Sheeran lancia la sua etichetta, la Gingerbread Man Records


L'irresistibile fascino della discografia non ha colpito solo Serge Pizzorno, che solo ieri ha dichiarato di meditare di passare dall'altra parte della barricata - o, meglio, della scrivania - per fondare una propria casa discografica pronta ad aiutare i giovani talenti esclusi dal vortice del mainstream: già parzialmente annunciata all'inizio di quest'anno, è stata ufficialmente presentata la Gingerbread Man Records, etichetta fondata dal cantautore di Hebden Bridge, Regno Unito.

La nuova creatura di Ed Sheeran, che avrà in Jamie Lawson il primo tassello del suo roster, sarà inquadrata - dal punto di vista aziendale - come affiliata al gruppo Warner Music. Al proposito, il cantautore ha commentato:

"Sono molto eccitato nell'aprire la mia casa discografica: è qualcosa che avevo in mente da qualche tempo. Ho sempre amato fornire il mio appoggio ad altri artisti, fin dall'inizio della mia carriera, e non vedo l'ora di collaborare con colleghi nei quali creda veramente"

L'eponimo quarto album di Lawson - che Sheeran ha definito in "talento incredibile" - verrà pubblicato il prossimo 9 ottobre: il cantautore, nato a Plymouth nel '75, ha alle spalle già tre album, e ha conosciuto il suo maggiore successo grazie al singolo del 2011 "Wasn't wxpecting that".

Jamie Lawson - Wasn't Expecting That (Australian Video)