MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Prince: a settembre il nuovo album 'Hitnrun' in esclusiva su Tidal


Prince, l'eclettico e talentuoso artista di Minneapolis, ha annunciato ufficialmente che il 7 settembre prossimo venturo pubblicherà il nuovo album "Hitnrun" in esclusiva su piattaforma Tidal - fondata da Jay Z e una cordata di colleghi fra cui Madonna, Nicki Minaj, Beyoncé, Jack White, Kanye West, i Daft Punk, gli Arcade Fire e Rihanna.
La partnership di Prince con Tidal è di fatto stata sancita già da qualche mese, quando a maggio il concerto dell'artista "Rally 4 peace" è stato trasmesso in streaming proprio dalla piattaforma, in forma esclusiva. In un comunicato ufficiale, poi, Prince ha tessuto le lodi di Tidal e Jay Z affermando:

Dopo un solo meeting è stato chiaro che Jay Z e la squadra che ha radunato per Tidal riconoscono e apprezzano l'impegno che i veri musicisti mettono nella loro arte per ottenere il meglio in questo momento così speciale per l'industria musicale. In secondo luogo, Tidal ci ha fatto l'onore di stipulare un accordo aperto che ancora una volta ci consentirà di continuare a produrre arte nel modo che più ci è congeniale e siamo estremamente grati del loro generoso supporto.

Dal canto, suo Jay Z ha detto:

Prince è sempre stato un visionario, un libero pensatore. Siamo onorati di potere offrire il suo catalogo - "1999", "Purple rain" etc. - musica che ha ispirato tanti di noi di Tidal. Siamo anche felici di pubblicare il suo nuovo imminente disco, "Hitnrun". Sia Prince che Tidal credono che tutti i creativi debbano avere l'opportunità di parlare direttamente a chi li ama e supporta. Questa partnership con Prince rappresenta la filosofia di Tidal nella sua forma più pura, un legame faccia a faccia e un contatto diretto dell'artista con il mondo.
Come noto, a suggellare il legame del musicista con la piattaforma di Jay Z, c'è il fatto che Prince a luglio ha deciso di eliminare tutto il suo catalogo da ogni piattaforma di streaming online, eccetto che da Tidal.