MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Tiziano Ferro, Jovanotti, Venditti e Vasco Rossi: la lunga kermesse musicale dell'estate

Un’estate all’insegna della buona musica, con tanti artisti impegnati a riempire gli stadi per la gioia dei fans. Tutti i concerti della lunga estate musicale. Tutti i concerti della lunga estate musicale.

Questa calda estate vedrà impegnati alcuni dei più grandi artisti del panorama musicale nazionale, impegnati a riempire gli stadi in una grande festa che sicuramente farà la felicità di tanti appassionati. Ad aprire le danze è stato il grande cantautore Vasco Rossi, riconosciuto da tutti come il musicista che ha portato la musica negli stadi, con l'apertura del suo nuovo tour partito da Bari e in seguito passato per lo stadio San Siro di Milano.

La sua musica è sempre d'attualità, e nei suoi concerti le migliaia di fan che lo seguono cantano le sue canzoni dall'inizio alla fine dello spettacolo. Quello di Vasco Rossi è un pubblico multigenerazionale, che va dai giovani che si sono appena affacciati alla sua musica ai nostalgici di tutte le età, che della sua musica hanno fatto la colonna sonora della loro vita.

Sabato 26 giugno è il turno di Tiziano Ferro e Lorenzo Jovanotti, che per pura casualità debuttano lo stesso giorno. Tiziano Ferro apre il suo tour allo stadio Olimpico di Torino, mentre Jovanotti debutta al Conero di Ancona. Successivamente, lo stesso Jovanotti ha organizzato una spettacolare festa musicale allo stadio San Siro di Milano, che richiamerà qualcosa come 140mila spettatori nelle tre date consecutive previste, da giovedì 25 a sabato 27, dove andrà in scena uno dei più grandi eventi dell'anno, all'insegna della buona musica e dell'entusiasmo.

Come riporta il quotidiano "il Giornale", Jovanotti è un artista che sembra nato per richiamare a se migliaia di fans, tutti uniti a cantare le sue famose canzoni. Di sicuro sarà uno dei protagonisti dell'estate musicale italiana, almeno fino al 30 luglio, quando terminerà il suo tour all'Arena della Vittoria di Bari. Questa estate sarà eccezionalmente riservata ai cantanti nostrani, vista l'assenza dei big della musica internazionale, a parte gli Ac/Dc, che si esibiranno il 9 luglio all'autodromo Dino ed Enzo Ferrari a Imola.

Per vedere le super stars straniere dovremo aspettare l'autunno, con l'arrivo degli U2. Antonello Venditti arriverà a fine stagione, con il suo concerto in programma il 5 settembre allo stadio Olimpico di Roma, nella sua città e di fronte al suo pubblico. Dopo il debutto di sabato 26 dello spettacolo di Tiziano Ferro, tutto dedicato agli stadi, si sposterà al Bentegodi di Verona da dove proseguirà la sua inarrestabile marcia musicale. Come si vede dai tanti appuntamenti musicali in programma, anche quest'anno la musica la farà da padrona in queste calde giornate estive, con migliaia di giovani intenti a riempire gli stadi per cantare le loro canzoni preferite con i loro beniamini. Chiuderà la stagione estiva il concerto Campovolo 2015 del 19 settembre, grande evento dedicato ai fan di uno dei protagonisti assoluti della musica italiana: Luciano Ligabue, che quest'anno festeggia 25 anni di attività.