MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
James Taylor: su Deezer in anteprima streaming per l’Italia il nuovo album ‘Before this World’


James Taylor, già vincitore di cinque GRAMMY® Award, torna sulle scene musicali con un nuovo album di inediti, Before this World, contenente dieci brani, dei quali nove sono nuove composizioni di James Taylor e con una produzione di Dave O’Donnel. Il lavoro è in anteprima streaming per l’Italia su Deezer, servizio globale di musica che vanta un catalogo di oltre 35 milioni di brani. Before this World su Deezer è disponibile all’ascolto a questo link: http://bit.ly/1IfzOV1.



L’album è stato registrato nello studio TheBarn di Washington e per questo ritorno a oltre dieci anni dal precedente disco James Taylor ha raccolto attorno a sé gli storici componenti della sua band: il bassista Jimmy Johnson, il batterista Steve Gadd, il chitarrista Michael Landau, il tastierista Larry Goldings, il percussionista Luis Conte, il violinista e vocalist Andrea Zonn e i vocalist Arnold McCuller, David Lasley e Kate Markowitz. Inoltre, si aggiungono Yo-Yo Ma nel brano You And I Again e Sting in Before This World.

Con queste parole il cantautore introduce il frutto degli ultimi anni di attività creativa: «Quando inizio a registrare un nuovo brano ho un’idea che mi gira per la testa di come il brano dovrebbe suonare. É raro che il prodotto finito sia all’altezza delle mie aspettative; per contro a volte sono completamente stupito del contrario. Questa volta sono assolutamente soddisfatto che ciascun brano sia esattamente quello che intendevo dovesse essere fin dall’inizio».