MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Pausini: "La tenerezza di essere simili, la commozione di essere simili"

Laura Pausini ha nei propri piani la pubblicazione di un nuovo album di inediti che si chiamerà "Simili". L'artista nel pomeriggio di sabato 6 giugno, durante un'ospitata telefonica nell'ambito della trasmissione "Pop around the clock'", ha svelato che proprio è in procinto (nello stesso pomeriggio dell'intervista) di entrare in studio per registrare la title track del disco - che, però, non è detto che sarà anche il singolo di lancio.
Contestualmente è stato fatto un regalo ai fan in ascolto, che hanno potuto pregustare le note della versione demo del brano, una ballata in puro stile Pausini (le parole del ritornello recitano: "La tenerezza di essere simili, la commozione di essere simili"). La canzone è stata scritta, come era lecito aspettarsi, in collaborazione con Niccolò Agliardi ed Edwin Roberts.
Intanto, sempre il 6 giugno, si è svolto il Similiday, a Milano (piazza Beccaria), Roma (piazza della Repubblica) e Bari (Piazza Mercantile); nell'ambito di questo evento i fan hanno potuto acquistare in anteprima assoluta, dalle ore 11 alle ore 18, senza limitazione di posti e settori, i biglietti dei concerti di Milano (4 giugno 2016), Roma (11 giugno 2016) e Bari (18 giugno 2016). Più di 4.000 persone, fin dalle prime ore della giornata, hanno atteso in coda per appro fi ttare dell'offerta.