MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Hit parade, Clementino scalza Ligabue

La sorpresa della settimana è Clementino che piazza il suo nuovo disco Miracolo! in testa alla classifica Fimi-Gfk degli album più venduti, scalzando Ligabue con l'album live Giro del Mondo, che ora è secondo davanti a Jovanotti, stabile al terzo posto con Lorenzo 2015 cc. Antonello Venditti, che una settimana fa aveva debuttato al secondo posto con il nuovo lavoro di inediti Tortuga, scivola in quarta posizione.
Quinta piazza per Il Volo, con Sanremo Grande Amore, che dopo la vittoria al Festival di Sanremo si prepara ora a rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest, in programma dal 19 al 23 maggio.

Seguono le altre due new entry della settimana: il trio Fabi-Silvestri-Gazzé con il Il Padrone della Festa live che raccoglie le emozioni del tour che li ha visti esibirsi insieme e gli unici stranieri nella top ten, i Blur con The Magic Whip. Chiudono la classifica Il bello d'esser brutti di J-Ax, in risalita di due posizioni, il best of di Tiziano Ferro TZN, presente da 23 settimane, e Marco Mengoni con Parole in Circolo, che ha appena dato il via al suo tour. Tra i singoli, continua a mantenere il primato See you again di Wiz Khalifa Feat. Charlie Puth. Nella classifica dei dvd Violetta è sempre regina.