MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Hit Parade, Liga subito al top

Ligabue subito al top nella classifica degli album più venduti con il suo Giro del Mondo, il cofanetto che racconta il tour dell'ultimo anno negli stati del mondo. E intanto è di oggi la notizia di un nuovo mega raduno a Campovolo, fissato per il 19 settembre nella località vicino a Reggio Emilia. Uscito il 14 aprile, Il Giro del Mondo, unica novità questa settimana della classifica Fimi, ha scalzato dal trono 1995 di Lorenzo Fragola, scivolato al sesto posto dopo una sola settimana da re. In seconda posizione resiste invece stabile Fabri Fibra con il suo ottavo album Squallor nonostante una prima settimana di vendite esclusivamente digitali. E al terzo gradino del podio resiste inossidabile Jovanotti con il suo Lorenzo 2015, da 8 settimane in classifica. Quarto posto senza variazioni per il trio de Il Volo con Sanremo Grande Amore, in vendita da 9 settimane, così come Tiziano Ferro ancora una volta quinto con il suo Tzn-The Best of Tiziano Ferro sulla breccia da 21 settimane. Settimo, scivolato di una posizione rispetto ad una settimana fa, c'è Parole in circolo di Marco Mengoni. In risalita, dall'11/0 all'ottavo posto Domani è un altro film - seconda parte di Dear Jack. Chiudono i Negriti, in nona posizione con 9, e quindi Madonna con Rebel Heart.

Tra i singoli, rimane in vetta See You Again di Wiz Khalifa feat. Charlie Puth, brano contenuto nella colonna sonora del film Fast & Furious 7 e dedicato a Paul Walker, l'attore morto nel 2013 in un incidente stradale.

Nella classifica dei dvd irrompe Sonic Highways dei Foo Fighters, che scalza dal trono Violetta e il suo Violetta il concerto - Backstage Pass. Tra le novità anche Ligabue in Arena (4) Stillness in motion di Kylie Minogue (7) Eric Clapton con Crossroads Guitar Festival 2013 (9) e i Rolling Stones con Sweet Summer sun (10).