MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Addio a Richard Anthony, pioniere del twist in Francia


Addio al cantante francese Richard Anthony. Star degli anni Sessanta e Settanta e tra i pionieri del twist, Anthony - morto la notte scorsa, all'età di 77 anni, nel dipartimento delle Alpes-Maritimes - ha venduto circa 50 milioni di dischi.
Video

Addio al cantante francese Richard Anthony. Star degli anni Sessanta e Settanta e tra i pionieri del twist, Anthony morto all'età di 77 anni, nel dipartimento delle Alpes-Maritimes - ha venduto circa 50 milioni di dischi. Tra i suoi brani più celebri La lecon de twist e Et j'entends siffler le train, rifatta poi da Franco Battiato. Nel 1964 il singolo Cin Cin raggiunse la prima posizione in Italia per sei settimane e La mia festa per cinque settimane.


Tra i suoi brani più celebri La lecon de twist e Et j'entends siffler le train, rifatta poi da Franco Battiato. Nel 1964 il singolo Cin Cin raggiunse la prima posizione in Italia per sei settimane e La mia festa per cinque settimane. Con Johnny Hallyday e Sylvie Vartan, Richard Anthony, il vero nome era Richard Betsh, incarnava la generazione ye ye. Nel 2011, il musicista era stato insignito dal titolo di ufficiale delle Arti e delle Lettere e celebrato come "il pioniere del rock americano in versione francese, grande rivale di Johnny Hallyday".