MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Mondo della musica in lutto, addio al celebre musicista Percy Sledge


Un grave lutto ha colpito ieri, martedì 14 Aprile, il mondo della musica. Ad andarsene, all’età di 74 anni nella sua casa di Baton Rouge, Louisiana, dopo una lunga malattia, è stato il celebre musicista e cantante statunitense Percy Sledge.


Nato a Leighton, il comune degli Stati Uniti d’America situato nella contea di Colbert dello Stato dell’Alabama, il 25 novembre del 1940 Percy Sledge ha fatto il suo debutto nel mondo della musica nel 1966 con la pubblicazione del primo singolo intitolato “When a Man Loves a Woman” e grazie al quale ha ottenuto un grandissimo successo in tutto il mondo, un successo così grande da aver raggiunto il primo posto della Billboard Hot 100, la principale classifica dei singoli musicali per l’industria discografica statunitense pubblicata settimanalmente dalla rivista specializzata Billboard.

“È stato uno dei primi artisti che ho messo sotto contratto. Una persona eccezionale, non se ne trovano spesso così nel suo ambiente”, sono state le parole pronunciate da Steve Green, dell’agenzia Artists International Management Inc, per ricordare l’artista e amico scomparso. Un grande artista che andandosene ha lasciato un profondo vuoto in tutti coloro i quali, in questi anni, hanno seguito la sua musica e il suo talento con amore e costanza.