MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Charles Aznavour, a maggio esce "Encores" il suo 51esimo album


Il 5 maggio esce “Encores”, il 51esimo album della straordinaria carriera del novantenne cantante francese di origine armena Charles Aznavour.

Il disco è stato scritto e composto dallo stesso artista, prodotto da Marc Di Domenico (al lavoro per "Chambre Avec Vue" dell’artista originario della Guyana Francese Henri Salvador nel 2000) sotto la direzione artistica del figlio Mischa Aznavour.

Nell’album la leggenda della canzone francese descrive i suoi ricordi di Edith Piaf e della sua giovinezza per le strade di Montmartre, il passare del tempo e l'orrore della guerra ma anche la gioia di vivere.

Nel disco è presente un duetto con l’astro nascente Benjamin Clementine nella canzone "You've got to learn", riadattamento del classico "Il faut savoir".


Tracklist:

1. Avec un brin de nostalgie
2. Ma vie sans toi
3. Les petits pains au chocolat
4. T’aimer
5. Des ténèbres À la lumière
6. Et moi je reste là
7. Mon amour je te porte en moi
8. Chez Fanny
9. Sonnez les cloches
10. La maison rose
11. De la môme À Edith
12. You’ve got to learn (con Benjamin Clementine)

A dispetto della non più verde età e del reiterato proposito di abbandonare l’attività concertistica, il vitale Aznavour non ha ancora dimenticato il piacere di esibirsi dal vivo ed ha in programma a breve quattro concerti in Russia e in Spagna: San Pietroburgo (20 aprile), Mosca (22 aprile), Madrid (7 maggio) e San Sebastian (9 maggio).