MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Diva Universal presenta “Donne nel mito – Mina”



Diva Universal (Sky – Canale 133) inaugura una nuova partnership con Sguardi Altrove International Film Festival, festival internazionale a regia femminile. Il Canale è partner della 22° edizione del Festival e presenterà in anteprima il 22 marzo alle ore 17.00 presso la Sala Spazio Oberdan a Milano, il documentario della serie Donne nel mito dedicato ad una delle artiste più importanti del panorama musicale mondiale: MINA. Diretto dal regista Marco Spagnoli, il documentario, ricco di preziosi materiali tratti dagli archivi Rai e Istituto Luce, ripercorre attraverso le interviste esclusive a Danilo Rea – pianista e accompagnatore dell’artista – e Antonello Falqui – autore dei più importanti varietà ai quali MINA ha partecipato – la vita e la carriera di un’artista unica, il cui talento e fascino hanno influenzato diverse generazioni, conquistando milioni di fans in tutto il mondo.

L’appuntamento sul Canale in Prima TV è per mercoledì 25 marzo alle 20.50, giorno del 75° compleanno della diva.

Ad arricchire l’evento, il lancio del volume omonimo di Roberta Maresci, parte della collana di monografie “Donne nel mito” edita da Gremese, una serie di libri dedicati a celebrare le grandi donne che hanno saputo toccare i cuori e suscitare l’ammirazione del mondo: Raffaella Carrà, Anna Magnani, Coco Chanel, Edith Piaf, Maria Callas, Sophia Loren, Brigitte Bardot e Mina. Il volume sarà nelle principali librerie dalla fine di marzo.

Sguardi Altrove International Film Festival è un festival a regia femminile che ha come scopo principale la riflessione sui temi legati al mondo femminile (in una prospettiva di confronto con l’universo maschile), calati in un contesto culturale, politico e sociale a livello internazionale e si propone anche come luogo di dialogo interculturale e confronto critico con cinematografie “altre”. Fortemente radicato nel territorio e famoso in tutta Italia, Sguardi Altrove nel 2015 festeggia la sua XXII edizione dedicata al tema “Identità Plurime, Identità Negate”.