MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Red Hot Chili Peppers, è Danger Mouse il produttore del nuovo album?


Il fatto: Flea, il bassista dei Red Hot Chili Peppers, nel fine settimana ha postato un tweet nel quale informa che Danger Mouse sta producendo il nuovo album della band californiana.

Il tweet – e qui la notizia prende i contorni del giallo – è stato poi rimosso dall’account, così riporta il sito Alternative Nation.

Così fosse, i Red Hot Chili Peppers sarebbero solo gli ultimi tra gli artisti di altissimo profilo che andrebbero a servirsi dei mille talenti del principe dei produttori.

Così fosse, sarebbe svelato il mistero che aleggiava intorno al produttore del nuovo album che, stando alle dichiarazioni dello scorso dicembre del batterista della band Chad Smith, li spingeva a esplorare nuove sonorità e modalità di lavoro: "Abbiamo molte canzoni e ci stiamo lavorando insieme ad un produttore, per ora senza nome, che ci sfida a trovare nuove modalità di produzione. Fino ad oggi, abbiamo scritto e registrato seguendo un determinato tipo di produzione che non avevamo mai seguito prima. Il nuovo album sarà diverso e unico per i Red Hot Chili Peppers stiamo cercando di esplorare nuovi territori, trovare qualcosa di inedito con un approccio diverso.”


L’ultimo album dei Red Hot Chili Peppers è ”I’m with you” uscito nell’agosto 2011 con la produzione del ‘santone’ Rick Rubin che ha prodotto tutti i loro album a partire da “Blood sex sugar magik” del 1991.

Danger Mouse è reduce dall’aver messo le sue sapienti mani nell’ultima fatica degli U2 ”Songs of innocence”.