MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Fleetwood Mac: il nuovo disco sarà il canto del cigno, poi l'addio



Sembra proprio che sia in vista il tratto finale per la carriera dei Fleetwood Mac - almeno stando a quanto dichiarato, in una recente intervista, dal chitarrista Lindsey Buckingham. Parlando davanti alle telecamere del canale statunitense PBS, infatti, ha chiaramente detto che il disco al momento in lavorazione (e il tour che seguirà) saranno l'atto conclusivo della storia del gruppo.

Peraltro la band al momento, dopo il rientro di Christine McVie nell'organico, vanta la medesima formazione del suo periodo d'oro (anni Settanta e primi Ottanta), quella di successi del calibro di "Fleetwood Mac", "Rumours" e "Tusk": il nuovo disco - il primo dal 2003 - è dunque molto atteso per via del ritorno alla configurazione classica.


Il gruppo, comunque, stando alle parole di Buckingham non ha ancora fissato alcuna tempistica per le prossime mosse: il disco è in lavorazione e non c'è la minima idea di quando uscirà. "Continueremo a concentrarci sul nuovo album", ha detto il chitarrista, "e i nostri progetti solisti rimarranno in secondo piano per un anno o due. E' un bellissimo modo per chiudere questa esperienza".