MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Madonna, che vendetta!



"Lo so che avresti voluto che io mi fossi rinchiusa in casa a piangere. Ma non succederà, e sai perché? Perché a letto non mi hai mai soddisfatta."
Se prima erano i suoi look a creare attesa e a fare tendenza, adesso sono i testi delle sue canzoni a far parlare delle sue imprese artistiche. A 56 anni appena compiuti, Madonna riesce ancora a stupire ma stavolta sembra aver scelto la svolta intimista, dando sfogo a piccole vendette personali. Il suo nuovo album in uscita nei prossimi mesi promette rivelazioni piccanti sull'ex toyboy, Brahim Zaibat, il ballerino francese con cui la cantante ha fatto coppia per tre anni e con il quale i rapporti pare proprio si siano consumati malamente. In tutti i sensi. Nella canzone Unapologetic bi tch Madonna non fa nomi ma il riferimento al giovanotto squattrinato che con lei ha trovato fama e successo è piuttosto chiaro. "Stapperò bottiglie che non potrai mai permetterti, darò feste a cui non sarai mai invitato", e poi quel riferimento alle prestazioni sessuali del ragazzo... Insomma, nel nuovo disco ce n'è per tutti: non sono esclusi la sua rivale di sempre, Lady Gaga, a cui sarebbe ispirato il testo di Two steps behind me (due passi dietro di me), e l'ex marito, il regista Guy Ritchie. "Hai ottenuto quello che volevi, fama e fortuna, e adesso non hai più bisogno di me", si legge nel testo di Heartbreak city, e ancora: "Maledico il giorno in cui ti ho incontrato, i ricordi mi perseguitano".
Riuscirà una canzone a placare la sua sete di vendetta?
Daniela Groppuso