MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
#IMAGINE, un'app per l'Unicef con il coro più grande del mondo

Chiunque potrà registrare la propria versione dell'inno di Lennon: sarà il dj Guetta a remixarle in un unico brano.

Si chiama #IMAGINE il nuovo progetto che Unicef insieme alla vedova di John Lennon, Yoko Ono ha deciso di lanciare per difendere i diritti di tutti i bambini del mondo. Sono decine le star del mondo della musica che hanno aderito all'iniziativa per dare luogo al coro più grande della storia recente.

La popolare canzone di Lennon, diventata un inno per la pace, dà il titolo ad un'app che permetterà a chiunque di registrare la propria versione di 'Imagine' e di metterla insieme a quelle degli artisti e degli ambasciatori Unicef riunite in una versione globale e multilingue prodotta dal dj David Guetta, che verrà lanciato su ITunes la notte di Capodanno.

"Un sogno che si fa da soli resta tale ma se lo fanno due persone allora diventa una realtà" ha detto Yoko Ono presentando l'iniziativa all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York insieme al comico Steve Harvey, a Bjorn Ulvaeus degli Abba, Angelique Kidjo, alla cantautrice brasiliana Daniela Mercury, alla pop star svedese Laleh. Ma all'iniziativa hanno già aderito, tra gli altri, anche Katy Perry, David Arquette, Craig David e Nicole Scherzinger.

L'occasione è una campagna per i 25 anni dalla firma della Convenzione per i diritti dei bambini. Sul sito delle Nazioni Unite è stato postato un video per promuovere la diffusione della nuova app nel quale sono state inserite anche immagini di repertorio di John Lennon e comparirà pure il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon.

http://www.rumors.it/notizie/87617/articolo.htm#sthash.mEWlZ9eR.dpuf