MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
David Bowie: il nuovo singolo 'Sue (or in a season of crime)' avrà un sound jazz




In occasione dell'uscita della raccolta antologica "Nothing has changed" David Bowie pubblicherà, come singolo, l'unico brano inedito incluso nella compilation. Si tratta, come già riportato, di "Sue (or in a season of crime)" - che sarà disponibile su vinile da 10" e in versione digitale dal 17 novembre nel Regno Unito e dal 28 novembre (il famigerato Black Friday) negli Stati Uniti.
Poco o nulla si sa di questa nuova composizione del Duca Bianco - che sarà presentata ufficialmente il 12 ottobre nell'ambito del programma radiofonico "Finest Hour" condotto da Guy Garvey su BBC Radio 6. Al momento si sa, però, che con molta probabilità avrà un sapore molto jazzato, in quanto è stata incisa (stando a quanto riportato dal "Telegraph") a New York durante l'estate, con la Maria Schneider Orchestra, con una sezione di fiati e ottoni.
Si tratta, dunque, di una potenziale "prima volta". Bowie infatti, nonostante le molte incursioni - durante la sua lunga carriera - verso lidi stilistici e sonori differenti, non si è mai avvicinato al jazz. L'unico accenno è una collaborazione con Pat Metheny, negli anni Ottanta, ma il singolo che ne scaturì ("This is not America") non suona neppure lontanamente jazz.
Oltre a "Nothiing has changed" e al singolo di cui sopra, i fan di Bowie presto potranno anche vedere un nuovo documentario su di lui: si tratta di "David Bowie is", che sarà proiettato in diverse sale italiane nei giorni 25 e 26 novembre. Si tratta di un resoconto cinematografico della mostra incentrata sul Duca Bianco allestita al Victoria and Albert Museum di Londra nel 2013.

www.rockol.it