MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Mariah Carey, un disastro il concerto: serie di «stecche» e il web infierisce

Momento di crisi per la cantante statunitense che in Giappone apriva il suo tour. Qualcuno attribuisce la performance-flop al dolore per la recente separazione


di Valentina Baldisserri

La voce che non arriva alla nota più alta, una serie di acuti «sonoramente» steccati, un disastro in presa diretta vissuto davanti ad un pubblico che non credeva alle sue orecchie. Mariah Carey stonata come una campana. Una delle voci in assoluto più potenti del panorama musicale internazionale è «inciampata» in un concerto da dimenticare sabato 4 ottobre a Tokyo, nella prima serata del suo Elusive Chanteuse World tour. Il video dello show-flop sta facendo il giro del mondo via web e la cantante statunitense, che ha venduto milioni e milioni di dischi e con le sue hit ha più volte occupato il primo posto delle classifiche mondiali, viene massacrata anche dai suoi fans.

Cosa succede a Mariah Carey? Dove è finita quella voce da usignolo che tutti conoscevano? Si chiedono i media inglesi e americani, sottolineando senza alcuna pietà le numerose stecche della serata. Una performance imbarazzante, con la cantante spesso costretta ad allontanare il microfono dalla bocca nel tentativo di dissimulare il problema. Il sito web «The Hollywood Reporter» scrive senza mezzi termini: «La Carey è stonata, non riesce a raggiungere le note più alte». Il sito Usa Tmz parla di «scena dolorosa cui assistere».

Una pioggia di critiche ha invaso i social. In effetti non è la prima volta che la Carey mostra imperfezioni nelle sue esibizioni dal vivo, ma l’ultima sembra davvero grave. Qualcuno attribuisce alla fine del matrimonio con Nick Cannon la crisi anche professionale della cantante che ha dimenticato persino il testo delle canzoni in qualche frangente. Ma c’è anche chi difende Mariah e fa notare come l’audio non fosse il massimo e che il microfono in dotazione alla cantante fosse rotto.


www.corriere.it