MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Aretha Franklin: il nuovo disco ha una data d'uscita ed è il 30 settembre

Già dallo scorso giugno era stato reso noto che il nuovo disco di Aretha Franklin sarebbe arrivato a settembre. Ora è stata ufficialmente comunicata la data di uscita, fissata per martedì 30 settembre (negli USA, almeno).

A comunicarlo è stato un portavoce della regina del soul, gospel e r&b, che ha anche anticipato che Aretha il giorno prima sarà ospite dello show televisivo "Late show with David Letterman" per presentare il disco. In questa occasione canterà, live nello studio di Letterman, il singolo di lancio dell'album, che è una versione di "Rolling in the deep", originariamente interpretata da Adele.

L'album (il cui titolo al momento è ancora da svelare) conterrà solo cover e si sa che fra i brani scelti dalla Franklin ci sono anche "Midnight train to Georgia" di Gladys Knight & The Pips, "Last dance" di Donna Summer, "What's love got to do with it" di Tina Turner e "People" di Barbra Streisand.
Al momento il team di produzione (capitanato da Clive Davis e Babyface) sta lavorando dare i tocchi finali al mixaggio.

A proposito della scelta di pubblicare un disco di sole cover, Aretha ha commentato: "Le persone sono differenti. Quello che hanno fatto non è quello che faccio io, e quello che faccio io non è quello che hanno fatto loro. E' questo ciò che rende differente la cosa. La gente non rimarrà delusa: darò esattamente quello che uno si attende e anche quello che uno non si aspetta".


www.rockol.it