MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Fabi Gazzè Silvestri e la loro prima uscita in “Le Parole di Lulù”

Avrà luogo il 30 agosto prossimo a Mazzano Romano la quinta edizione di Parole di Lulù. I bimbi e le relative famiglie saranno protagoniste della giornata, ma come ogni anno, verso sera, amici e colleghi di Niccolò Fabi si uniranno in jam session improvvisate e preziose. Sarà questa la prima uscita ufficiale del nuovo trio Fabi Gazzè Silvestri?

La Fondazione Parole di Lulù nasce nell’agosto 2010 ad opera di Niccolò Fabi e della compagna Shirin Amini. Supporta e promuove progetti legati al mondo dell’infanzia attraverso il sostegno a strutture che tutelano la salute dei bambini e l’organizzazione di attività ludiche ed educative che ne accompagnino la crescita.

Il 30 agosto 2010 al Casale sul Treja, a trenta chilometri da Roma, si è festeggiato quello che sarebbe stato il secondo compleanno di Olivia “Lulùbella”, la figlia di Shirin Amini e Niccolò Fabi, scomparsa poco meno di due mesi prima per una forma acuta di meningite. Più di cinquanta musicisti e quasi ventimila persone hanno partecipato a “Parole di Lulù”, un concerto durato più di dodici ore, una giornata di fratellanza che nessuno potrà mai dimenticare. In quell’occasione, grazie ad un’offerta libera sono stati raccolti 60.000 euro che la ONG padovana Medici con l’Africa CUAMM ha utilizzato per la ristrutturazione del reparto di pediatria dell’ospedale di Chiulo in Angola inaugurato poi il 2 giugno 2011. Nel 2011 ha creato a Roma “Il giardino di Lulù” uno spazio Be.Bi – Ludoteca, che si è trasformato in micronido dal settembre 2012. Nel 2012 ha collaborato con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma riuscendo a dotare un’ambulanza dei macchinari necessari al trasporto dei piccoli pazienti in ECMO (extracorporeal membrane oxygenation). Nel 2013 torna a collaborare con Medici con l’africa CUAMM, attrezzando la nuova pediatria dell’ospedale di Yirol in Sud Sudan.

Tornando al sodalizio Gazzè – Fabi – Silvestri, da qualche giorno è in radio il nuovo singolo, L’amore non esiste, che scalda i motori per l’arrivo del tanto atteso album, Il padrone della Festa, la cui uscita è prevista il 16 settembre. C’è molta attesa, sia per la particolarità dell’evento, sia per il buon esito che ha avuto il primo singolo Life is sweet, che per diverse settimane è stato tra i più trasmessi dalle radio nazionali. Partirà anche un tour, in Italia ed in Europa. Le prime date certe sono:

14 novembre – Rimini – 105 Stadium

18 novembre – Roma – Palalottomatica

21 novembre – Modena – Palapanini

22 novembre – Padova – Palafabris

24 novembre – Milano – Mediolanum Forum

28 novembre – Napoli – Palapartenope

3 dicembre – Firenze – Nelson Mandela Forum

5 dicembre – Torino – Pala Alpitour

Marco Fioravanti


http://www.italiapost.info/154330-fabi-gazze-silvestri-parole-lulu/