MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Bruce Springsteen debutta alla regia


Il Boss continua il dialogo con il cinema: dopo i documentari, ecco il suo primo cortometraggio


Autore: Pierpaolo Festa


Solo qualche giorno fa una misteriosa immagine di un uomo in cima a una montagna di rami è apparsa sul sito ufficiale di Bruce Springsteen accompagnata da due tra le più "pericolose" parole quando si è un fan duro a morire del Boss: “coming soon". Oggi lo stesso sito annuncia che quell'immagine è parte del poster di Hunter of Invisible Game, primo cortometraggio che Bruce ha co-diretto insieme al socio Thom Zimny (lo stesso che ha diretto i documentari Wings for Wheels e The Promise)

Nient'altro si sa sul cortometraggio, tranne il fatto che sarà visionabile il prossimo 9 luglio a partire da mezzogiorno (le sei del pomeriggio italiane). “Abbiamo tanti progetti, tutti diversi a cui stiamo lavorando – ha detto Springsteen lo scorso mese in un'intervista alla E Street Radio – Abbiamo fatto questo bellissimo video: Hunter of Invisible Game […] credo che Thom Zimny si sia veramente superato questa volta”.

Il rapporto tra Springsteen e il cinema va avanti da diversi decenni, sebbene non in maniera diretta (salvo i suoi contributi musicali alle colonne sonore) o comunque mai in maniera ufficiale. Nel 1991 Sean Penn ha trasformato la bellissima ballata Highway Patrolman nel suo primo film da regista, Lupo solitario. Molti dei video musicali del Boss sono stati diretti da registi del calibro di Brian De Palma, John Sayles e Jonathan Demme. Springsteen ha anche interpretato se stesso in un esilarante cameo in Alta fedeltà di Stephen Frears: “Oh, lui era molto nervoso sul set, poverino – ci ha raccontato il regista - Ho dovuto badare a Bruce tanto durante le riprese di quella scena!”.

Lo scorso anno il progetto Springsteen and I (interessante più sulla carta che nell'esecuzione) è arrivato nei cinema di tutto il mondo, attirando i fan incuriositi da questo esperimento cinematografico. Senza dimenticare che qui si parla anche di un premio Oscar: lo ha vinto nel 1994 per la canzone originale Streets of Philadelphia.


http://www.film.it/news/film/dettaglio/art/bruce-springsteen-debutta-alla-regia-40531/