MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Francesco Baccini torna con 'Solematto': nuovo album entro la fine dell'anno

Si intitola "Solematto" il nuovo singolo inedito di Francesco Baccini, primo estratto dal nuovo album in studio del cantautore genovese: "Solematto è un mantra di positività, in un mondo che ogni giorno ci dice 'ricordati che devi pagare', invece che 'ricordati che devi morire'", ha spiegato l'artista all'agenzia ANSA, "In qualche modo è una canzone auto-curativa. Io sono un tipo ansiogeno, ansioso e così mi sono ritagliato tre minuti e mezzo di vacanza, da me stesso e da tutto, per rilassarmi. E' il 'Solematto' che c'è dentro di noi, quella follia, quella voglia di vivere che spesso limitiamo con paletti e sovrastrutture. Un momento di libertà".

Riguardo, al nuovo album, invece: ""Sarà un Baccini 2.0. Un disco molto più rock dei precedenti, più suonato, con una cura degli arrangiamenti maggiore. Ho cercato di far suonare le parole, ma toccando sempre argomenti di vario tipo, con canzoni sia intimistiche sia ironico-sociali, dentro c'è un po' di tutto". Non sono mancate anche riflessioni su scelte fatte in passato ("Non rifarei l'esperienza del reality tv Music Farm: lì persi il contatto con la realtà, uscii fuori di testa") e una considerazioni sui colleghi ("Io non mi sento cambiato, ma la musica sì. E' finita. Te la devi andare a cercare con il lumicino. Ormai è veicolata solo in quattro gare in tv ed è usa e getta, con i ragazzi agnelli sacrificali. Negli ultimi dieci anni gli unici che apprezzo sono i Coldplay").


www.rockol.it