MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
'Stasera Laura': la Pausini festeggia i quarant'anni su Rai Uno

Si terrà il prossimo 20 maggio "Stasera Laura", omaggio a Laura Pausini che verrà trasmesso in prima serata su Rai Uno. Come riporta l’ADN Kronos, la cantante sarà protagonista di uno show realizzato per la Rai in occasione dei suoi quarant’anni (la Pausini è nata il 16 maggio). Sul palco del Teatro Antico di Taormina Laura racconterà al pubblico la sua carriera musicale e alcuni episodi fondamentali della sua vita: "Il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, mi ha chiamata dopo la mia partecipazione al programma ‘Edicola Fiore’ di Fiorello”, ha dichiarato Laura Pausini, “crede molto in questo progetto e io gli ho detto che sarò la sua Leonessa. Vent’anni della mia vita attraverso le mie canzoni, regalate al mio pubblico che è sempre stato con me, da quando ho iniziato a credere in un sogno, mi sono fidata di loro e ho fatto bene. Da allora non sono mai da sola, e questa è la mia forza, la gente che ha creduto in me e mi ha permesso di crescere come donna e artista, sentendosi parte del mio stesso sogno".


Sul palco di Taormina - come già annunciato - ci saranno anche amici, colleghi, e ospiti, tra cui Biagio Antonacci, Marco Mengoni, Emma e Fiorella Mannoia che saranno al fianco della Pausini insieme alla sua band e ai musicisti della Greatest Hits Orquestra. La produzione è di Ballandi Multimedia, F.P. in collaborazione con Rai1: la direzione artistica è di Giampiero Solari e la regia di Cristian Biondani.


www.rockol.it