MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
'Miglior canzone anni Ottanta' è 'Vienna' degli Ultravox

'Miglior canzone anni Ottanta' è 'Vienna' degli Ultravox


"It means nothing to me / This means nothing to me / Oh Vienna". Era il 1981, l'anno della fondazione dei Metallica, dell'attentato a Giovanni Paolo II e del matrimonio tra Carlo d'Inghilterra e Diana. Era l'anno di "Vienna". Terzo singolo da "Vienna", la canzone degli Ultravox rimase per quattro settimane consecutive al secondo posto della classifica britannica; a un certo punto, a negarle il numero 1 ci si mise di mezzo "Woman" di un certo John Lennon. Ora "Vienna" è stata eletta "Canzone preferita degli anni Ottanta in Gran Bretagna". L'assegnazione proviene da Absolute 80s, emittente radiofonica inglese che trasmette esclusivamente, come probabilmente si può immaginare, musica anni Ottanta. La radio, in seguito ad un sondaggio da essa promossa, ha stilato la Top 10 "UK's favourite single from the 1980s". Eccola:


1) Ultravox - 'Vienna'


2) Bon Jovi - 'Livin' on a prayer'
3) Frankie Goes To Hollywood - 'Relax'
4) A-Ha - 'Take on me'
5) Guns N' Roses - 'Sweet child 'o mine'
6) New Order - 'Blue Monday'
7) Dexys Midnight Runners - 'Come on Eileen'
8) Bryan Adams - 'Summer of 69'
9) Joy Division - 'Love will tear us apart'
10) Human League - 'Don't you want me'.

Poco più di un anno fa "Vienna" era stata dichiarata da un sondaggio "Britain’s favourite No2 single". La ricerca era stata svolta da Radio2 della BBC e dalla Official Charts Company per - appunto - individuare la canzone più amata del Regno Unito che però non avesse mai raggiunto il numero uno.


www.rockol.it


Ultravox - Vienna from 'Monument'

Re: Ultravox - Vienna from 'Monument'

mah..evidentemente da noi l'effetto non è lo stesso....a me personalmente Vienna non mi ha mai entusiasmato mentre avrei optato per Relax, o don't you want me, ma anche sweet child of mine o bon jovi...vabbè sono gusti personali. bye