MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Springsteen omaggia i Bee Gees con una cover live di 'Stayin' alive'


In occasione dell'ultima data del ramo australiano del suo tour attuale (il concerto è quello di Brisbane, del 26 febbraio), Bruce Sprinsgteen ha eseguito una cover inaspettata di "Stayin' alive" dei Bee Gees, proprio in apertura del live.

Per chi si stia chiedendo cosa c'entrino i Bee Gees con gli altri omaggi che il Boss ha fatto, durante gli ultimi concerti, ai grandi della musica australiana, la risposta è presto data. I fratelli Gibb, infatti, hanno una connection con la terra dei canguri dovuta al fatto che proprio lì (nelle vicinanze di Brisbane) hanno passato la loro infanzia; e in quell'area hanno mosso i loro primi passi nella carriera musicale. Nel 1967, poi, rientrarono in Inghilterra, dove grazie a brani come "To love somebody", "Massachusetts" e "I’ve gotta get a message to you" incontrarono i loro primi grandi successi.


Questo show di Brisbane, peraltro, è stato speciale per altri motivi - stando al commento dell'esperto springsteeniano Glenn Radecki. Il Boss, infatti, dopo il classico dei Bee Gees ha eseguito una scaletta davvero fuori dal comune. sono stati suonati quattro brani dal disco di debutto "Greetings from Asbury Park, N.J.", poi tutto il secondo album per intero (cosa che fino a ora ha fatto una sola volta, nel 2009 al Madison Square Garden). Radecki su Twitter ha commentato: "Non si era mai vista prima una scaletta con più di 10 pezzi tratti dai primi due dischi, messi insieme".

http://www.rockol.it/news-580144/springsteen-cover-bee-gees-stayin-alive-video

Stayin Alive - Bruce Springsteen - Brisbane Entertainment Centre - 26.02.2014