MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
'Greatest hits' dei Queen è il primo album a vendere 6 milioni di copie in UK



Non che i Queen avessero bisogno di ulteriori confemre del loro status di leggende... eppure ne giunge un'altra. La loro raccolta "Greatest hits", originariamente pubblicata nel 1981, ha infatti appena polverizzato un record in Inghilterra, divenendo il primo album a vendere più di sei milioni di copie sul mercato britannico.
Stando ai dati ufficiali, il disco ancora oggi vende alcune migliaia di copie ogni settimana; cifre alla mano, se questi sei milioni di dischi fossero ancora tutti integri e nelle mani di persone diverse, significherebbe che il 9,5% della popolazione inglese possiede un esemplare di "Greatest hits"!

Gli altri album che compongono la top five dei dischi più venduti di sempre in UK sono "Gold - Greatest Hits" degli Abba (5,1 milioni), "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" dei Beatles (5.1), "21" di Adele (4,7) e "What's the Story Morning Glory?" degli Oasis (4,6).
I Queen, poi, occupano anche il decimo posto della classifica con il loro "Greatest Hits II" (del 1991) con 3,9 milioni di copie vendute.

Brian May a proposito del record stabilito ha commentato: "Grande notizia, fantastica! [...] 'Greatest hits' dei Queen, uscito nel 1981, ha superato i sei milioni di copie vendute, che è incredibile. Voglio solo ringraziare tutti quelli che ci hanno supportato negli anni, speriamo di continuare a soddisfarvi".

www.rockol.it