MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Confermato, gli U2 presenteranno la nuova 'Invisible' al Super Bowl


E' stata confermata ufficialmente la notizia parzialmente anticipata da Rockol già lo scorso 11 gennaio: gli U2 faranno ascoltare per la prima volta la loro nuova canzone, "Invisible", durante il Super Bowl, incontro sportivo seguitissimo negli USA. La diffusione avverrà attraverso uno
spot di (RED) con la Bank of America. Come mai proprio una banca? Semplicemente perché l'istituto, fondato 110 anni fa a San Francisco da un italiano e attualmente tra le maggiori quattro banche degli Stati Uniti, devolverà 1 dollaro per ogni download che sarà effettuato su iTunes durante le prime 24 ore dopo la diffusione dello spot. A beneficiare sarà l'ente benefico "Global Fund to Fight AIDS, Tuberculosis and Malaria". Oltre a quanto sarà rastrellato dal download, U2, (RED) e Bank of America vorrebbero raccogliere altri 10 milioni di dollari in donazioni. (RED), co-fondata da Bono nel 2006, ad oggi ha raccolto oltre 240 milioni di dollari per il Global Fund che opera specialmente in Ghana, Kenya, Lesotho, Rwanda, Sudafrica, Swaziland, Tanzania e Zambia. "Invisible", che trainerà il nuovo album degli U2, è la prima proposta musicale degli irlandesi dopo "Ordinary love" che è stata ideata per la colonna sonora del film "Mandela: long walk to freedom".

Quest'anno gli spot da 30 secondi per il Super Bowl, che si svolgerà il prossimo 2 febbraio, costano alle aziende 4 milioni di dollari l'uno.

www.rockol.it