MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
La prima uscita di David Bowie nel 2014 è un singolo del 1974


David Bowie inizia il 2014 con un singolo di quarant'anni fa. L'artista ovviamente non ha alcuna colpa, ammesso che di colpa possa trattarsi per una semplice ripubblicazione: si tratta di accordi commerciali e non artistici. Il singolo, che è un signor singolo, è "Rebel rebel" che il prossimo 10 marzo sarà disponibile come 45 giri picture disc. Certamente feticcio per collezionisti e completisti, ma oggetto non del tutto inutile per i fan del White Duke in quanto sulla facciata A trova posto il mix originale del brano, mix che non veniva ristampato su singolo dai primi anni Ottanta e che ancora oggi non è mai finito su CD.

"Rebel rebel" fu pubblicata il 15 febbraio 1974 come 45 giri e apparve nell'album "Diamond dogs" dell'aprile dello stesso anno come pezzo di chiusura della facciata uno. Il singolo entrò nella Top 5 britannica ma negli USA non fu un successo.



L'artwork del picture disc vede due foto del febbraio 1974 scattate ad Amsterdam per un programma locale con Bowie."Rebel rebel" è la settima emissione della serie di ripubblicaziomni di singoli per il quarantesimo anniversario; in precedenza erano usciti "Starman", "John I'm only dancing", "The Jean genie", "Drive in Saturday", "Life on Mars" e "Sorrow".


www.rockol.it

David Bowie - Rebel Rebel