MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Renato Zero, 300mila spettatori per l'Amo tour e ora il Gran Finale



Si è chiusa nei giorni scorsi a Roma la prima parte dell’“Amo tour” di Renato Zero, il live dei record del 2013. I numeri parlano chiaro: 48 concerti in tutta la Penisola che hanno fatto registrare oltre 300mila spettatori e un “tutto esaurito” ovunque.

L'avvio e la conclusione del tour sono avvenuti ambedue nella Capitale a distanza di 9 mesi. Un percorso entusiasmante di città in città con incessanti richieste di repliche da parte del pubblico, nonostante le numerose date già fissate in calendario.

Alla fine l'organizzazione ha deciso di prolungare il tuor fino a febbraio 2014, con il “Gran Finale”, aggiungendo ora alla coda del tour altre quattro nuove date: Renato Zero dopo l'appuntamento del 1° febbraio a Brescia raddoppierà, infatti, i suoi live a Milano e Firenze, dove si esibirà rispettivamente il 4 e il 5 febbraio al Mediolanum Forum, e il 10 e l’11 febbraio al Mandela Forum, e triplicherà i suoi concerti di Livorno al Modigliani Forum il 13, il 15 e il 16 febbraio.

Per i fan di tutta Italia c'è poi un appuntamento che sembra essere una sorta di regalo di Natale posticipato di un paio di giorni. Renato Zero sarà, infatti, in radio con “Sia neve”, il nuovo singolo estratto da “Amo – Capitolo II”, l’ultimo album di inediti pubblicato lo scorso ottobre.

La canzone “Sia neve” è stata composta con la collaborazione di Danilo Madonia ed è un invito a non perdere le speranze, perché anche davanti “al buio più totale” c’è sempre qualcuno disposto a starci vicino. Insomma, riflette la capacità di Zero di trasmettere ottimismo e mostrare ancora una volta il lato positivo delle cose.

http://www.rumors.it/notizie/75834/articolo.htm