MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Aretha Franklin, nel 2014 un nuovo album dedicato alle grandi cantanti


Un omaggio alle signore della canzone da parte della signora del soul: questo, in poche parole, il prossimo progetto discografico di Aretha Franklin, leggendaria voce statunitense che ha confidato a Billboard di essere al lavoro con un team d'eccezione - Kenneth "Babyface" Edmonds e Don Was (quest'ultimo, in passato, già al servizio di - tra gli altri - Bonnie Raitt, Rolling Stones e anche del "nostro" Zucchero) in cabina di regia, con Clive Davis a coordinare il tutto nelle vesti di produttore esecutivo.

Le prime session inizieranno proprio durante le prossime feste, più precisamente il primo gennaio, in uno studio di Detroit, distante solo pochi chilometri dall'abitazione della cantante: tra i brani in scaletta, secondo quanto trapelato, dovrebbero sicuramente figurare "People" di Barbra Streisand e "Last dance" di Donna Summer. La data di pubblicazione prevista, secondo i piani, dovrebbe essere collocata nella seconda metà del prossimo anno.

"Sono tutte canzoni che musicalmente rispetto molto, che ho amato e che ho sempre voluto interpretare", ha spiegato la veterana diva del soul: "Il mio obbiettivo è l'eccellenza musicale. Ho standard altissimi al riguardo, e quello che stavo cercando era qualcosa che non avevo fatto, che nessuno aveva mai sentito e di assolutamente eccezionale". Per quanto riguarda la scelta dei produttori, tutto è filato liscio: "Non discutiamo molto, a loro - che sono gli esperti - lascio campo libero: hanno per le mani delle grandi canzoni, che sono sicura saranno riusciti a mettere insieme. Al resto penserò io. Non vedo l'ora di ascoltare quello che hanno fatto".

"Sto bene e sono pronta a tornare", ha fatto sapere la Franklin, che a causa di non meglio specificati problemi di salute fu costretta, all'inizio della scorsa estate, ad interrompere bruscamente l'attività dal vivo: la cantante - nei prossimi mesi - è attesa, tra gli altri, sui palchi di New York, Atlantic City e Toronto.

www.rockol.it