MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
YouTube: i 10 video più visti in Italia nel 2013

Sta per concludersi l'anno e già molte classifiche sono state stilate. Anche YouTube ha fatto la sua, legata ai video musicali più popolari in Italia nel 2013. Partendo dal presupposto che i due gradini più alti del podio sono occupati da due artisti nostrani al 100%, andiamo per gradi. La posizione numero 10 è occupata dal tormento dell'estate, nonché dell'autunno (e forse anche dell'inverno), "Wake me up" di Avicii il cui video è entrato in classifica addirittura nella sua "lyric version". Il nono posto è tutto per Robin Thicke, Pharrell Williams e le modelle di "Blurred lines", mentre l'ottavo è di Fedez con "Pensavo fosse amore e invece…" in collaborazione con Gue Pequeno.
Risalendo la chart della piattaforma di video sharing, alla settima posizione si trova il sempreverde David Guetta con "Play hard" (feat. Ne-Yo e Akon), alla sesta "Wrecking ball" di Miley Cyrus, alla quinta "La la la" di Naughty Boy e Sam Smith e alla quarta "Just give me a reason" di Pink.

Il bronzo se lo aggiudica PSY grazie a "Gentleman" che, nonostante tutto, è riuscito con il suo secondo singolo a tener testa alle cifre da capogiro di "Gangnam style"; l'argento è per Marco Mengoni e "L'essenziale", brano che ha portato in trionfo l'artista di Ronciglione al Festival di Sanremo 2013. L'oro infine spetta a Fedez, doppiamente presente in classifica, questa volta con il suo feat. con Francesca Michielin.
Il video più visto in Italia nel 2013 infatti è "Cigno nero":


www.rockol.it

Fedez feat. Francesca Michielin - Cigno Nero