MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Sanremo 2014, Battiato: 'Alice invitata tra i big, le dovrei scrivere un brano'

A margine della conferenza stampa, tenutasi oggi a Roma (e della quale riferiremo nelle prossime ore), per presentare alla stampa il suo live album con Antony "Del suo veloce volo", Franco Battiato ha rivelato di essere stato contattato da Alice per la stesura di un brano in vista del prossimo festival della Canzone Italiana: "Fabio Fazio l'ha invitata al prossimo Sanremo nella categoria Big", ha dichiarato il Maestro catanese, "Io dovrei firmare uno dei suoi due brani da presentare in gara ma non posso dire nulla di certo, al proposito, perché la canzone la devo ancora scrivere. E essendo sempre in giro, in questi ultimi tempi, non so come e quando ci riuscirò". Nessuna preoccupazione, da parte dell'artista, per l'eventuale piazzamento della sua opera: "Non mi interessa come si potrà classificare: l'unico obiettivo che ho è quello di scrivere per Alice un brano valido". Da escludere a priori, invece, la sua eventuale presenza - come ospite della Bissi, già sua sodale dei tempi di "Capo Nord" - sul palco del teatro Ariston: "Tornare a Sanremo? No, grazie: mi è bastato andarci con Madonia nel 2011...".

www.rockol.it