MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Susan Boyle cerca un coro per il suo duetto con Elvis Presley

Susan Boyle ha deciso di fare qualcosa per le prossime festività natalizie e sta cercando un coro che la aiuti a completare il suo duetto con la voce virtuale di Elvis Presley. Il pezzo scelto è l'inno "Oh come all ye faithful", che il realtà sarebbe "Adeste fideles" ma che nel mondo anglosassone è comune definire come - appunto - "Oh come all ye faithful". La composizione è stata per lungo tempo attribuita a John Francis Wade (1711-1786), ma sarebbe più antica. Presley la registrò nel 1971, sei anni prima della scomparsa, e ora tocca a Susan che intenderebbe usarla come promozione per il suo nuovo album "Home for Christmas". SuBo vuole che tutti i cori interessati le spediscano dei video; nel giro di pochi giorni ne sceglierà uno e registrerà "Oh come all ye faithful" il cui clip sarà subito passato su YouTube e altri social. Questa almeno la notizia secondo come la riporta il quotidiano scozzese "Daily Record". Ma basta compiere una rapida ricerca online per scoprire che il clip, con tanto di coro, è già stato caricato. E il sito ufficiale della figlia del minatore offre una versione leggermente diversa: Susan cerca sì un coro, ma per andare a trovarlo il giorno di Natale e con esso cantare alla Messa.



Il tracklisting dell'album natalizio di Susan:

1. O come, all ye faithful
2. The Lord's prayer
3. Little drummer boy
4. I'll be home for Christmas
5. When a child is born
6. The Christmas song
7. I believe in Father Christmas
8. Have yourself a merry little Christmas
9. Hark! The Herald Angels sing
10. The Christmas waltz
11. In the bleak Midwinter
12. Miracle hymn.


I proventi dalla vendita del singolo saranno devoluti a Save the Children per la Gran Bretagna e alla Elvis Foundation per gli USA.

"Home for Christmas" è già uscito in Sudafrica, Nordamerica, Australia, Nuova Zelanda, Asia e Giappone. In tutte le altre nazioni sarà disponibile dal prossimo 25 novembre.

www.rockol.it

Susan Boyle - O Come All Ye Faithful