MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Abba, verso la reunion per i 40 anni della pubblicazione "Waterloo"




Gli Abba, la leggendaria band pop degli anni 70, sta pensando a una reunion l'anno prossimo in occasione del 40.mo anniversario del loro primo hit, "Waterloo". Lo ha annunciato la cantante Agnetha Faltskog, all'edizione domenicale della Welt. "'Certo ci stiamo pensando - ha spiegato - anche perché le occasioni per farlo sono sempre meno: stiamo diventanto tutti più vecchi". Il gruppo svedese si è sciolto nel 1982.

Con "Waterloo" gli Abba vinsero nel 1974 a Brighton il "Gran Premio del concorso della canzone Eurovision", imponendosi di colpo all'attenzione internazionale e scalando in un baleno la vetta delle classifiche musicali.

Una volta scioltisi, i quattro hanno preso strade diverse e hanno sempre ignorato le sirene per una reunion. Adesso però sembra che qualcosa sia cambiato... "Sì, ci sono certamente piani di fare qualcosa in occasione del giubileo - ha spiegato la Faltskog, che oggi ha 63 anni - ma ancora non so bene cosa ne uscirà, e neanche voglio al momento saperlo".

Quelli più contrari all'idea di una reunion, finora, erano stati gli elementi "B" del gruppo, Benny Andersson e Bjorn Ulvaeus. I due sono i compositori delle canzoni della band e anche i maggiori beneficiari degli interessi dalle vendite in tutto il mondo dei loro album (circa 380 milioni di copie) e del musical "Mamma Mia", messo in scena ovunque.

http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/2013/notizia/abba-verso-la-reunion-per-i-40-anni-della-pubblicazione-waterloo-_2009036.shtml