MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Albano e Romina insieme a Mosca. La reunion che nessuno aspettava



Non siate i soliti snob, non ditemi che sono antica perché è una banalità. L'evento della settimana, del mese, del fine anno (sì, sì, è già cominciata la fine anno) per la scena non solo italiana, è la reunion che avrà come protagonisti a Mosca Albano e Romina Power il 17 e 18 ottobre prossimi: evento spostato prevedibilmente a Mosca, dove lui conta un bel numero di fans, e ufficialmente nato per festeggiare i 70 anni di Albano. Pare che un impresario russo sia scesco a Cellino con il libretto degli assegni in tasca, e sia tornato a casa vincitore.
I due, compagni di arte e di vita per trent'anni, 4 figli, da 19 anni non si esibivano insieme ("19 anni di fuoco" ha detto lui di recente). La coppia è scoppiata dopo la tragica scomparsa nei '90 della primogenita Ylenia a New Orléans. Albano si accompagnò poi con la famigerata Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto due figli; annunciando i concerti moscoviti, Albano ha anche confidato che Romina è tornata a Cellino S. Marco su invito della figlia Cristel, e ha conosciuto i bambini e la Lecciso.
Gran traffico dunque, a Cellino, quest'anno, dopo tanta quiete.
Albano e Romina sono stati indiscussi protagonisti della canzone più popolare, grandi frequentatori di Sanremo, dal quale hanno lanciato pezzi notissimi da cantare in coro, come "Felicità" ("...E' un bicchiere di vino con un panino..."), "Ci sarà", "Nostalgia Canaglia".
A coronare la serata, pare si esibiranno pure Toto Cutugno, Pupo, Matia Bazar, Umberto Tozzi, Riccardo Fogli. Volti di quando la tv era sovietica e non russa, e trasmetteva ogni anno il Festival di Sanremo. La canzone italiana, secondo Santa Madre Russia.


Marinella Venegoni

www.lastampa.it

Re: Albano e Romina insieme a Mosca. La reunion che nessuno aspettava

che tristezza.... ora gli stranieri ci portano via pure la musica, artisti compresi!probabilmente Albano ha visto in questa proposta un'occasione per ribadire che lui è sempre un numero 1.Io comunque lo avrei visto in tv volentieri e lo dico tranquillamente alla faccia di quelli che la musica sia solo quella tra virgolette "d'autore".(punto)