MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Giorgia, in arrivo il nuovo singolo "Quando una stella muore"



Anticipa l'album in uscita a novembre


Sarà dal 4 ottobre in tutte le radio, iTunes e store digitali «Quando una stella muore», primo singolo del nuovo album di Giorgia che uscirà il 5 novembre. In questi giorni la cantante sta seguendo in studio il mixaggio dei brani. A firmarli alcuni nomi internazionali come Busbee (autore della hit "È l'amore che conta") per Did I Lose You cantata con Olly Murs, superstar del pop inglese che a San Siro ha aperto il concerto di Robbie Williams.

Un disco molto atteso suonato in presa diretta con tutti i musicisti nella sala di ripresa e che vede Gary Novak alla batteria, Reggie Hamilton al basso, Michael Landau alla chitarra, Jeff Babko al pianoforte, rhodes, hammond B3 e tastiere. A macchine ed elettronica Giorgia ha voluto unire strumenti veri suonati da grandi musicisti. La prima parte di registrazione dell'album è avvenuta negli storici Sunset Sound di Hollywood, dove sono nati i dischi dei grandi della musica da Led Zeppelin a Rolling Stones, da Prince a Pharrell Williams.

La maggior parte dei brani è stata registrata da Csaba Petocz (fonico produttore di dischi storici con Cher, Metallica, LeAnn Rimes, Mark Knopfler, Korn e Ben Folds) presso lo studio 3, quello preferito da Prince e quello in cui ha registrato «Sign of the times» e molti dei suoi album successivi.
Michele Canova - produttore dell'album - ha successivamente arrangiato ed editato le performance dei musicisti nel suo studio di Los Angeles all'interno del complesso Sunset Sound.

http://www.nostalgia.it/articolo/lstp/7267/