MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Sanremo 2014: confermato Fabio Fazio. Si parla di Jovanotti, Fiorello e Saviano

Quello tra Fabio Fazio e il Festival di Sanremo 2014, che all'inizio dello scorso giugno veniva definito un sodalizio quasi definitivo, ora parrebbe del tutto confermato. "A Sanremo non puoi dire di no. E' la cosa più popolare e divertente che ci sia in tv", sarebbe stato il commento rilasciato dal presentatore di Savona al Messaggero, aggiungendo anche Luciana Littizzetto tra le presenze assodate.
La partecipazione di Jovanotti come ospite speciale invece rimane ancora un'ipotesi ventilata: "Gliel'ho proposto dopo aver visto la meraviglia del suo spettacolo negli stadi. Sarebbe stato un gran regalo. Ma ha altri progetti. Non so se da qui a febbraio cambierà idea. Lo spero, ha una gran carica positiva, una formidabile intensità che lo fa essere incredibilmente in sintonia con il Paese. Come è stato la colonna sonora dell'estate mi piacerebbe che fosse la colonna sonora del prossimo festival".
Allo stesso modo, sono stati fatti anche il nome di Fiorello ("Non ne so nulla, ma attorno a Sanremo, si sa, nei mesi di preparazione girano nomi di qualsiasi genere", avrebbe dichiarato Fazio) e di Roberto Saviano che "Sarebbe bellissimo vedere sul palco, Vedremo."


www.rockol.it

Re: Sanremo 2014

stavo facendo una riflessione: a Sanremo i big non vanno più da tempo perchè si diceva che tanto non si vendono i dischi di Sanremo.Ora che i dischi non si vendono più a prescindere, è Sanremo l'unica occasione per farsi notare e consolidare una notorietà che sarebbbe destinata al dimenticatoio (solo Mina ne è esente ma è la mosca bianca o,se vuoi,l'eccezione che conferma la regola).
Detto ciò non mi stupirebbe se nei prossimi anni ci fosse un ritorno al festival in pompa magna con tutti i cantautori che per anni, puzza sotto il naso, hanno snobbato la kermesse più invidiata nel mondo.Torneranno anche le canzoni? quelle che faranno il giro del mondo? torneranno i parolieri? avremo dei nuovi Mogol, Beretta, Bigazzi e compagnia bella? e cosa ancora più interessante torneranno gli autori? quelli che le canzoni le scrivono per gli altri e non per se stessi?
vabbè quà mi fermo altrimenti la filippica diventa uno tsunami...