MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
E alla fine ecco 'Reflektor', il nuovo singolo degli Arcade Fire


Aveva iniziato James Murphy, alla fine dello scorso maggio, quando il nuovo album degli Arcade Fire non era ancora stato completato.
Il già frontman degli LCD Soundsystem, che aveva messo a disposizione dell'ensemble canadese i suoi DFA Studios di New York, per far ingolosire gli estimatori degli AF aveva detto: "C'è molto di loro, e per lo più lavorano come se non avessero alcun bisogno di un produttore in un certo senso. Ci stiamo ancora lavorando. Credo che sarà un album davvero grande. Sono ansioso di vederlo finito".

Il 5 agosto le indiscrezioni, azzeccate, sul possibile titolo dell'album. Cioé "Reflektor".
Verso Ferragosto la notizia che la band avrebbe fatto ascoltare "Reflektor", stavolta inteso come singolo, il 9 settembre.
Oggi si chiude idealmente il primo passo ufficiale verso l'avvicinamento all'album. Il gruppo ha infatti messo online "Reflektor" prima sotto forma di un video interattivo (più esattamente intitolato "Just a reflektor"), creato dal fido collaboratore Vincent Morisset, e poi come videoclip tradizionale (quello diretto da Corbjin, visibile più sotto).

(...)


La band ha anche tenuto un concerto a sorpresa a Montreal, in un piccolissimo locale (100 biglietti venduti a nove dollari l'uno) e ha svelato che l'album si intitolerà "Reflektor" e sarà un doppio.
E non è tutto, perché nella notte di lunedì 9 settembre è anche giunto l'annuncio ufficiale (via Twitter) che al singolo "Reflektor", come intuito da molti, ha effettivamente partecipato David Bowie.

Il singolo "Reflektor" si può acquistare come download già da subito, mentre per l'album occorrerà attendere fino al prossimo 29 ottobre.


www.rockol.it

Arcade Fire - Reflektor