MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
"Applause" di Lady Gaga già divide

Twitter è una fenomeno spaventoso, un vizio che mi fa perdere tempo ma mi informa e diverte. Nel nostro caso, Twitter è anche micidiale, perché alla prima uscita sul web di "Applause" di Lady Gaga, singolo in uscita fra qualche giorno che tira la volata all'album "ArtPop" in diffusione l'11 di novembre, pochi e celeri aggettivi, almeno nel nostro piccolo mondo italiano, hanno già giubilato il pezzo come un fenomeno tranquillamente perdibile. Inutile dire che ero in questa squadra che si è pronunciata così alla buona, appunto con qualche tweet, ma unanime e compatta con il pollice verso.

E sì che "Applause" parla appunto della necessità degli applausi che permea l'animo di Lady Gaga. Però così banalotto, così madonnista anche solo da lontano (con tutto il rispetto per Madonna), così deja vu che 'sto primo ascolto è stato una meteora subito perduta nello spazio della memoria. Va da sé che poi piacerà da impazzire ad altri, e la sua ripetizione causerà addiction a non pochi, e lo troveranno fantastico milioni di persone (l'ascolto su You Tube ha già infatti superato i tre milioni). Sia Gaga che DJ White Shadow coautore e produttore dicono che è molto divertente e fa venir voglia di ballare. Mah.

E comunque la mia nota finisce qui, essendo inutile dilungarsi su una traiettoia destinata a durare altri mesi e anni con la sua scia di discussioni e diatribe.

(...)

Marinella Venegoni

www.lastampa.it

Lady Gaga - Applause