MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
...E se questa canzone la cantasse Mina?...

La sua voce mi è sempre piaciuta fin dalla prima canzone in cui l'abbiamo potuta ascoltare ('La gelosia', era lo scorso 2012 in gennaio e scrissi un post sull'Angolo Del Gab in Facebook che pubblicai anche qui, sotto c'è il link).

Dopo quella canzone -incredibilmente rifiutata a Sanremo Giovani- e un'altra decisamente minore ('L'amore vero'), la ragazza (o chi per lei) decise di affidarsi alle malsane cure dei Modà (e del terribile Kekko) e con lui incide una nuova versione a due de 'La gelosia', che diventa così un tormentone radiofonico per la -ripeto- malsana 'invadenza' di Kekko dei Modà.

Adesso arriva questo nuovo singolo scritto per lei (ahimé!) proprio da Kekko dei Modà: però questa canzone -lo devo ammettere- non è brutta ed ha qualcosa che mi ha immediatamente fatto pensare a una versione di Mina (il punto preciso che me lo ha fatto pensare è quando dice '...e poi cancella dentro me l'incertezza e la paura che ho di perderti...'). E secondo me qua Mina ci farebbe alzare i brividi, insomma quella cosa che con le ciofeche degli ultimi anni non è più riuscita a fare (almeno in me)...

Qualcuno consigli la Signora di ascoltarla, questa canzone.
E qualcun altro dica a Max Pani che le buone canzoni si scrivono ancora, basta che le cerchi (e le scelga) qualcuno che NON sia lui.
Gab.

Bianca Atzei - 'La paura che ho di perderti'




Link del mio post su 'La gelosia' pubblicato anche qui:

http://pub13.bravenet.com/forum/static/show.php?usernum=1102339541&frmid=16&msgid=900520&cmd=show