MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
'Octopus's garden' dei Beatles diventa un libro per bambini

"Octopus's garden", la canzone dei Beatles composta da Ringo Starr e pubblicata in "Abbey Road", diventa un libro per bambini. L'ex batterista dei Fab Four, più esattamente, ha concesso il suo permesso alla casa editrice Simon & Schuster affinché faccia diventare il brano, pubblicato nel 1969, un libro illustrato per i più piccoli. Le illustrazioni, riporta il quotidiano britannico "The Guardian", sono a cura di Ben Cort. Il volumetto sarà immesso sul mercato il prossimo 24 ottobre congiuntamente ad un CD con brani inediti del 72enne Starr. "E' un grande piacere collaborare con Ben Cort e la Simon & Schuster per altre avventure di Octopus's Garden. Peace and love", ha affermato il musicista. L'annuncio arriva strategicamente alla vigilia dell'inaugurazione della prima grande mostra internazionale su Ringo. L'esposizione, "Ringo: peace & love", sarà alloggiata presso il Grammy Museum di Los Angeles fino al prossimo novembre prima che, nel 2014, diventi itinerante. Tra i vari pezzi esposti è da annoverare la batteria che Starr suonò allo Shea Stadium nell'agosto 1965.

Da ricordare inoltre che siamo ad un'altra vigilia, ovvero quella della pubblicazione dell'ebook di Ringo intitolato "Photograph". Starr ha riferito che l'opera include anche foto inedite dei Beatles. Ad occuparsi del progetto è Genesis Publications, lo stesso editore che
precedentemente (2004) aveva pubblicato una raccolta di cartoline di Ringo intitolata "Postcards from the boys" e vertente sul periodo beatlesiano.

www.rockol.it

Ringo Starr - Octopus's Garden (Beatles) (live 2005) HQ