MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Concerti, Paul McCartney annuncia le prime due date del tour 2013



Paul McCartney torna in pubblico. Come del resto fa, quasi tutti gli anni, dalla fine degli anni Cinquanta. Il nuovo tour solista dell'ex Beatle è stato intitolato "Out there!", arriva nell'anno in cui l'autore compirà 71 anni e per ora contempla due sole date. Ma l'impressione è che presto se ne uniranno delle altre. E, entro qualche settimana, molte altre. Gli appuntamenti confermati:

22 giugno, Stadion Narodowy, Varsavia, Polonia
27 giugno, Ernst-Happel-Stadion, Vienna, Austria.

L'impressione dell'aggiunta di nuovi concerti viene convalidata dalla nota da poco pubblicata sul sito ufficiale di Sir Paul, e cioé: "Il tour vedrà Paul e il suo gruppo viaggiare per il mondo per il resto dell'anno. Visiteranno dei posti che non avevano mai visto. (...)

Recentemente, al listone delle pubblicazioni ad hoc per il Record Store Day 2013, si è unito anche Macca. Sir Paul scende nel ring vinilico, ovviamente il prossimo 20 aprile che è la data ufficiale del RSD2013, con un EP 12-inch che offre la versione live di "Maybe I'm amazed" come appariva su "Wings over America". Quest'ultimo, uscito negli ultimi giorni del 1976, era un triplo album (allora una rarità, anche perché costavano parecchio) di Paul con i suoi Wings. La tripla emissione conteneva peraltro anche qualche brano dei Beatles, come ad esempio "Yesterday" e una bella versione di "The long and winding road".

www.rockol.it