MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Broadway, verso musical su Carole King

E' stata la stessa Carole King ad annunciare che si sta lavorando su uno show - incentrato su di lei - che andrà in scena a Broadway. La 71enne cantante, con un breve comunicato, informa che sta collaborando con dei dirigenti di un teatro newyorkese per uno spettacolo che sarà intitolato "Beautiful: the Carole King musical". La schiva cantautrice statunitense specialmente nota per il clamoroso successo che ottenne nel 1971 con l'album "Tapestry", rimasto al numero 1 negli USA per quindici settimane e nella chart statunitense per sei anni, è stata la prima artista donna a oltrepassare la soglia dei 10 milioni di copie vendute con un singolo album, appunto con "Tapestry".


Il musical includerà canzoni scritte da lei e dal suo primo marito e collaboratore, Gerry Goffin. "La cosa veramente bella di questo lavoro", ha affermato Carole, "è che i musical hanno influenzato fortemente il modo in cui compongo. In realtà, quando io e Gerry ci conoscemmo, facemmo il patto che io avrei scritto della musica per lo show di Broadway che lui voleva scrivere, se lui avesse scritto i testi per le mie canzoni rock'n'roll. Le canzoni decollarono, ma dell'idea dello show non se ne fece nulla. Adesso che le nostre canzoni si sono sposate ad uno show di Broadway, il cerchio si è chiuso".

L'album di maggior successo di Carole dal 1976 ad oggi è stato "Live at the Troubadour" del 2010, disco realizzato con James Taylor.

www.rockol.it