MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
2013: le novità musicali tutte italiane

Il 2013 si presenta come un anno ricco di novità sul panorama musicale con tanti album in uscita e nuove hit da ascoltare. La musica italiana sembra essersi preparata al meglio.

Molti infatti sono gli artisti che si rinnovano e ritornano con nuovi ed interessanti lavori discografici. Da Gianna Nannini a Renato Zero, passando per i Modà e Alessandra Amoroso con uno sguardo agli eterni giovani Pino Daniele, Mario Biondi e i Litfiba.

La prima a tornare con il nuovo album è la Nannini che inaugura il 2013 con “Inno”, anticipato già da “La fine del mondo” apprezzato ed amato dai fan, tanto che in pochissime settimane è già diventata una hit radiofonica. A febbraio invece ci sarà “Guerra e Pace”, il nuovo progetto discografico di Fabri Fibra, uno spaccato della società moderna.

Atteso anche l'album "Gioia" dei Modà che arriverà durante la settimana del festival di Sanremo, quasi in sincronia con i cd di Marco Mengoni, Annalisa e Chiara, l'ultima vincitrice di “X Factor”. Renato Zero sarà uno dei protagonisti indiscussi del 2013 con un nuovo album prodotto da Trevor Horn. Grande ritorno anche per i Baustelle con “Fantasma”, Pino Daniele con “Tutta n'ata Storia - vai mo' - Live in Napoli”, Mario Biondi e i Litfiba.

Quanto alla Amoroso il suo lavoro è ancora in costruzione: le indiscrezioni parlano di una collaborazione con Tiziano Ferro, che pare abbia firmato molte canzoni del suo nuovo disco. Un'accoppiata sicuramente vincente.

Emma Zampella

http://www.pupia.tv/music/notizie/0001080.html